Florence Vintage Market: un appuntamento di solidarietà a Palazzo Corsini

Il ricavato supporta l’assistenza ai malati: tre giorni di Vintage per una buona causa

Dal 17 al 19 maggio, Palazzo Corsini diventa il palcoscenico di un evento unico: il Florence Vintage Market. Organizzato dalla Fondazione File (Fondazione Italiana di Leniterapia), questo mercato di abiti e accessori vintage rappresenta, non solo un’occasione per gli amanti dello stile retrò, ma anche un gesto di solidarietà verso chi ha bisogno.

Situato nel suggestivo Lungarno Corsini 8, il mercato offre una vasta selezione di abiti da donna e uomo, oltre a accessori per la persona e per la casa, tutti rigorosamente vintage e generosamente donati. In questa nona edizione, c’è una novità: una sala dedicata interamente all’oggettistica per la casa, chiamata “File Home“, grazie a una significativa donazione proveniente da una sostenitrice amica di File, residente a Montecarlo.

Questa signora, dopo aver conosciuto la Fondazione Italiana di Leniterapia visitando il Market qualche anno fa, ha deciso di sostenere attivamente l’organizzazione con donazioni di abbigliamento e oggetti per la casa. Riunendo un gruppo di amici, ha raccolto una grande quantità di articoli che saranno messi in vendita per sostenere le attività di assistenza alle persone gravemente malate e alle loro famiglie.

I fondi raccolti durante l’evento contribuiranno a sostenere le preziose attività di assistenza della Fondazione File. Grazie alla generosità dei partecipanti dell’edizione precedente, è stato possibile raccogliere 70mila euro.

Per ulteriori informazioni sul Florence Vintage Market, è possibile contattare il numero 055 2001212, attivo dal lunedì al giovedì dalle 9h00 alle 16h30 e il venerdì dalle 9h00 alle 15h00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *