Lutto in casa Grassina morto Fabio Franci

ByGiovanni Buccarelli

Maggio 21, 2024

Una notizia sconvolgente: se ne è andato Fabio Franci, il Team Manager dei rossoverdi, conosciuto in tutto l’ambiente ripolese. Fabio era stato un punto di riferimento per tutto il Grassina Calcio. Aveva anche militato come calciatore, oltre a essere stato capitano. Nell’estate del 2021 era tornato, vicinissimo alla Prima Squadra, sia come accompagnatore sia come team manager, ruolo che lo aveva collocato nel cuore dei giocatori, ma anche dei colleghi dirigenti e degli allenatori. Un secondo lutto per i rossoverdi dopo la scomparsa del Presidente Paolo Casini. Il Grassina Calcio ha rilasciato un comunicato di ricordo:

“Fabio Franci se n’è andato all’improvviso, lasciandoci senza parole. Classe ’59, ex giocatore di lungo corso nelle file rossoverdi di cui ha indossato la fascia di capitano, Fabio aveva poi riabbracciato il Grassina come team manager della Prima Squadra, ruolo che rivestiva da tre anni. Un punto di riferimento per i ragazzi, per la nostra dirigenza e per il nostro tifo. Fabio Franci era uno di noi. Alla famiglia e agli amici, l’ASD Grassina Calcio manda un abbraccio sincero di vicinanza e solidarietà.

 

Oggi è una giornata drammatica per i nostri colori.”

 

Anche l’Antella, saputa la notizia, ha voluto esprimere la propria vicinanza verso i cugini:

L’ASD Antella ’99 si stringe attorno alla famiglia di Fabio Franci e a quella del Grassina Calcio in questo momento così doloroso.

Una notizia che ha sconvolto tutti, in particolar modo il nostro Direttore Sportivo Stefano Alari, che condivideva con Fabio quella sana passione e quella dedizione che trasmetteva ai propri ragazzi.Fabio viveva il campo con una sensibilità e con un rispetto rari a trovarsi in questo mondo ed è anche per questo che ci mancherà terribilmente. Anche chi scrive è affranto e lo ricorda con tanto affetto per la generosità e per gli immancabili sorrisi che gli donava.

Ciao Fabio, ci divideva “un poggio”, ci legherà ancora di più un unico cuore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *