Calcio Storico Firenze: Rossi e Azzurri in finale anticipata, diretta TV disponibile in tutta Italia

ByGiovanni Buccarelli

Giugno 15, 2024

Calcio Storico Firenze: oggi la finale tra Rossi e Azzurri, anticipata rispetto alla tradizione che la vedeva giocare per San Giovanni il 24 giugno. Nelle semifinali del 1 e 2 giugno, i Rossi e gli Azzurri hanno battuto rispettivamente i Bianchi e i Verdi. La partita è prevista per le ore 18.

 

Il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina, che con la sfilata apre i vari appuntamenti del Torneo, partirà alle 15:45 da Piazza Santa Maria Novella e passerà da Piazza della Signoria. Il palio è stato realizzato da Alberto Bertini di Be Art, mentre i paliotti sono stati creati dagli studenti del Liceo Artistico Alberti, Dante, sezione grafica, e disegnati da Sara Frasassi.

 

Anche quest’anno ci sarà la diretta televisiva. Le immagini saranno curate dalla società ShowLab, che ha vinto il bando di gara indetto dal Comune di Firenze. Le partite verranno trasmesse in diretta per tutta la Toscana su Toscana TV (Canale 11) e Firenze TV (Canale 80) e in tutta Italia su DAZN.

 

Saranno due i Magnifici Messeri della finale: l’ex calciatore della Fiorentina Franck Ribéry, vincitore di 9 campionati tedeschi, una Champions League e una Coppa del Mondo per club con il Bayern Monaco, oltre al secondo posto con la Francia ai Mondiali del 2006, e l’allenatore della Rari Nantes Florentia maschile Luca Minetti, che quest’anno è riuscito a riportare in serie A1 la squadra di pallanuoto dopo tre anni in serie A2.

 

I biglietti per la finale sono già tutti venduti. Per chi non potrà essere in piazza, è prevista una diretta televisiva. Le immagini saranno curate dalla società ShowLab, che ha vinto il bando di gara indetto dal Comune di Firenze. Le partite verranno trasmesse in diretta per tutta la Toscana dalle 15:45 su Toscana TV (Canale 11) con replica alle 20:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *