Si separano le strade dell’Abc Castelfiorentino e di Alessandro Pucci. Il saluto ed il ringraziamento della società.
Dal 2019 al 2024. Dopo cinque stagioni da assoluto protagonista con la maglia gialloblu, culminate con la promozione in serie B Interregionale e con la successiva salvezza, è il momento dei saluti tra l’Abc Castelfiorentino e Alessandro Pucci, che lascia dunque quel n.5 con cui ha letteralmente guidato l’Abc prima in C Gold e poi in B Interregionale.
“Lascio Castello dopo cinque stagioni nelle quali, oltre alle soddisfazioni sul campo, che sono state molte, ho avuto la fortuna di conoscere un gruppo di amici veri con i quali, si sa, è sempre più facile e bello affrontare le sfide. La conquista della serie B della scorsa stagione, dopo anni ai vertici della C Gold, resterà uno dei ricordi più belli della mia “carriera” cestistica. Mi sono reso conto, però, che avevo bisogno di nuovi stimoli per provare a giocare qualche altro anno al massimo delle mie possibilità e sono giunto a questa decisione non senza difficoltà. Ci tengo veramente a ringraziare tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo percorso, dai compagni, agli staff, alla società, a tutti coloro che sono venuti a vederci al palazzetto. Spero di aver lasciato a Castello qualcosa di positivo, sicuramente lo è quello che l’Abc ha lasciato a me e che mi porterò per sempre dentro”.
“La società saluta e ringrazia Alessandro per il suo lungo percorso in maglia gialloblu, ed in particolare per la serietà e l’impegno sempre profusi nei suoi cinque anni a Castelfiorentino. Un giocatore dall’indiscusso talento ma, prima ancora, una persona alla quale l’Abc resterà sempre legata, nella consapevolezza che i legami fuori dal campo proseguiranno oltre le maglie ed oltre i colori”.