La Fiorentina si rinforza nel mercato: arriva Moise Kean. Ha svolto le visite mediche presso la Clinica Fanfani, centro di Firenze, per poi spostarsi verso Bagno a Ripoli al Viola Park, dove ha firmato gli accordi per la stagione 2024-2025. Lo stipendio sarà di 2,2 milioni, ben inferiore a quanto percepiva alla Juventus.
Kean ha rilasciato le sue parole:
“È una situazione veramente bella, non vedo l’ora di cominciare domani gli allenamenti. Ho già visto i miei primi compagni di squadra, non tutti. Non vedo l’ora di iniziare con questi nuovi colori. Firenze è una città con tante ambizioni, come questi colori. È ciò che sto cercando in questo momento. Credo che sia perfetto per me. I campi sono meravigliosi, come il centro sportivo, e questo ti dà ancora più motivazione per dare di più. Tutto questo ti stimola ancora di più per andare in campo e dare il 100%.”
L’attaccante è cresciuto nel settore giovanile dell’Asti, passando al Torino e poi ai bianconeri della Juventus. La carriera è iniziata in Serie A con l’Hellas Verona, successivamente ha avuto un’esperienza in Inghilterra all’Everton e in Francia al Paris Saint Germain. Vanta anche varie presenze con la nazionale Italiana