Tommaso Triberti, sindaco di Marradi, denuncia i continui ritardi e cancellazioni sulla linea ferroviaria Faentina, nonostante i recenti lavori: “La pazienza dei mugellani ha un limite, è ora di risolvere i problemi in modo definitivo”
Tommaso Triberti, sindaco di Marradi, ha espresso forte preoccupazione e frustrazione per i continui disservizi sulla linea ferroviaria Faentina, che continua a presentare problemi anche dopo un mese di lavori di ammodernamento. “Stamattina ci siamo svegliati con l’ennesimo problema”, ha dichiarato Triberti, sottolineando come, nonostante i recenti interventi, i cittadini del Mugello si trovino nuovamente a fare i conti con cancellazioni e ritardi.
Triberti ha evidenziato che i disagi non si limitano a un singolo episodio, ma fanno parte di una lunga serie di problematiche che affliggono la linea, rappresentando una “beffa” per il territorio, soprattutto in un momento in cui il servizio ferroviario è cruciale per lavoratori, studenti e turisti.
Inoltre, il sindaco ha ricordato la vulnerabilità della regione, a causa delle conseguenze dell’alluvione e delle frane, che continuano a minacciare la regolare circolazione dei treni, costringendo i residenti a fare i “salti mortali” per raggiungere le loro destinazioni quotidiane.
Nonostante l’impegno dei comuni del Mugello a cercare soluzioni e a confrontarsi con le autorità competenti, Triberti ha dichiarato che la situazione è diventata insostenibile. Ha concluso affermando che, sebbene i lavori di ammodernamento siano necessari, la Faentina rappresenta ormai un esempio negativo a livello nazionale e che c’è una “credibilità da recuperare”.