Jannik Sinner conquista anche l’America ottenendo la vittoria agli US Open, diventando il primo tennista italiano a raggiungere questo traguardo, battendo l’americano Taylor Fritz con questi risultati: 6-3, 6-4, 7-5. Sinner non ha finito di stupire e di regalare emozioni al tennis italiano. A soli 23 anni ha ottenuto due Slam, inclusa la vittoria agli Australian Open. Con questa vittoria ha intascato 3,6 milioni di dollari.
Il nuovo Ranking
L’altoatesino, già sicuro della sua presenza alle ATP Finals di Torino, vola a 11.180 punti e ha oltre 4.000 punti di vantaggio sul tedesco Alex Zverev, secondo nel ranking, davanti allo spagnolo Carlos Alcaraz e al serbo Novak Djokovic.
A fine gara, il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha rilasciato delle dichiarazioni:
“Sono veramente contento, ancor più della vittoria agli Australian Open. Sinner li ha messi tutti in fila, non ho visto Kyrgios (che ha polemizzato per il caso di doping che ha colpito l’azzurro)”.
Anche il campione Jannik Sinner è stato intervistato nel post-gara ai microfoni di Sky Sport:
“Questo titolo significa molto. L’ultimo periodo non è stato semplice, ma il mio team mi ha sostenuto sempre. Amo il tennis, mi alleno tanto per giocare partite così. Dedico questo titolo a mia zia, che in questo momento non sta bene, non so quanto le resterà da vivere. Auguro a tutti la salute”.